
Da tempo ormai ci pensavo: perché non fare un piccolo blog e unire le mie due grandi passioni, scrittura e fotografia.
Uno dei tanti pensieri che durante le mie giornate si accavallano l’uno sull’altro nella mia mente, come farmi i capelli rosa, poi grigi e azzurri, partire per una vacanza da sogno alle Maldive al caldo ma perché no, magari al freddo in Islanda; ma non finiscono qui: perché non iscriversi a un corso di difesa personale, imparare a fare parapendio, iniziare a correre in montagna o comprarsi un drone? Fare un corso per imparare ad usare Photoshop ma anche uno sull’astronomia, prendere una seconda laurea, scrivere un libro, collezionare vecchi poster degli anni trenta, fare un archivio storico, imparare a cucinare il sushi, usare gli acquarelli.
Ecco la mia mente lavora così ogni istante della giornata. Ma vi dirò, vivere costantemente su mille mondi diversi non ha prezzo. Una sognatrice nata.
Sono nata a Torino nel 1992, ma vivo felicemente in un paesino di campagna alle porte del grande capoluogo; un posto unico, un quadro con cornice le possenti Alpi che abbracciano il Piemonte e lo rendono una delle grandi mete turistiche della Lonely Planet. Spesso, non dobbiamo allontanarci troppo da casa per trovare angoli per lo scatto perfetto, basta uscire a piedi o fare un’oretta di macchina, senza dover andare dall’altra parte del mondo. Valorizzare ciò che ci circonda è una grande virtù, un amore incondizionato per il proprio territorio.
Con questo blog, vi farò vedere il mondo attraverso le mie foto; una banalità, certamente. Ma ogni fotografo ha una propria prospettiva, un suo pensiero, una visione, una sensibilità diversa dagli altri che deve saper valorizzare. Tutte le foto hanno una storia dietro, un ricordo, un sapore, un profumo..
E io proverò a trasmettervi tutto ciò anche più.
Giuls

